Informatica digitale

Il Civico Istituto G. Zelioli di Lecco e la Fondazione Luigi Clerici presenta il Laboratorio di Home Recording: un percorso per avvicinarsi alla registrazione di voce e suoni.

Il laboratorio è pratico e prevede l’introduzione e l’utilizzo dei principali strumenti di registrazione e postproduzione di suoni. I docenti guidano gli allievi in un percorso che dalla presentazione degli strumenti e un’introduzione teorica, portano alla produzione di una vera e propria canzone. In base agli alunni interessati, vengono attivati diversi livelli di corso.

Il corso si svolge interamente in ecosistema MAC. 

Calendario e orari

Mercoledì 20:15 – 21:45
Sabato 14:30 – 16:00

Dotazione del laboratorio di informatica musicale

N.5 postazioni per studenti
N.1 postazione per docente con monitor edifier r1010bt

Ciascuna postazione è fornita di:

MacBooc PRO
Scheda Audio Focusrite Scarlett Solo 3rd Gen
Abask TypeC Hub (hub USB)
Microfono TASCAM TM-10
Tastiera MIDI/usb AKAI MPK
Cuffie AGK K240
Magic Mouse

Il corso è impostato su Logic Pro. Ogni postazione è munita del software.

Home Studio Lab (percorso base)

Docenti: Roberto Panzeri, Aron Corti

Obiettivi del corso: conoscenza ed utilizzo di hardware e software di produzione audio, registrazione voce, batteria, chitarra.

Numero di incontri: 7 incontri da 1 ora e 30 minuti

Tipo di lezione: il laboratorio prevede lezioni teorico-pratiche. Il primo incontro ha la durata di 60 minuti mentre i successivi di 90 minuti.

Destinatari: il corso è pensato per tutti coloro che desiderano avere delle nozioni di base sull’home recording. Il percorso è pensato per studenti di musica, appassionati o semplici curiosi. L’età consigliata è a partire dai 13 anni. In base al numero di iscrizioni, vengono realizzati corsi per fasce di età.

Costo: 100,00€