Modern Music Summer Camp: Campus musicale estivo per giovani musicisti a Lecco

Il MODERN MUSIC SUMMER CAMP è un Laboratorio musicale interpretativo-esecutivo rivolto agli studenti di Canto, Chitarra, Basso, Fiati e archi, Tastiera e Percussioni/Batteria che vogliono approfondire il repertorio legato alla musica moderna. Oltre ad essere occasione di crescita musicale, il campo è occasione di incontro, di socializzazione, di conoscenza per ragazzi e giovani.

Durante la settimana di corso i ragazzi potranno suonare in una vera band composta da tastiere, chitarre, bassi. Insieme agli studenti di canto daranno vita ad un’officina creativa lunga una settimana in cui divertimento e studio si intrecciano in maniera indissolubile!

Sotto l’occhio attento dei docenti del Civico Istituto G. Zelioli di Lecco ed immersi nella cornice del parco di Villa Gomez, il MODERN MUSIC SUMMER CAMP è un’esperienza imperdibile per mettersi in gioco e mettere a frutto talento, impegno e voglia di imparare!

DOCENTI

Laboratori rivolti a bambini e ragazzi dagli 8 anni in su. Il numero minimo di partecipanti per l’attivazione del corso è 24.

Da Lunedì 24 Giugno a Sabato 29 Giugno 2023 presso il Civico Istituto Musicale G. Zelioli, Parco di Villa Gomes, via Gomes 10, Maggianico (Lecco).

OBIETTIVI

Gli OBIETTIVI principali riguardano lo studio e l’allestimento di vari brani del repertorio attinente alla musica moderna tramite lo studio individuale e l’esecuzione di insieme. Verrà realizzato un saggio conclusivo di musica d’insieme con le rock band nate durante la settimana di corso.

Negli anni passati sono stati preparati, a titolo esemplificativo, brani di:

  • Four no blondies
  • Bruno Mars
  • White stripes
  • Harry Stiles
  • Smash mouth
  • Elisa
  • Fool’s Garden
  • Giorgia
  • Cranberries

GIORNATA TIPO

9:00Inizio delle lezioni individuali per singolo strumento
12:00Pausa pranzo al sacco, riposo e svago anche nel parco
14:00Ripresa lezioni in gruppo
16:30Merenda e fine giornata
17:00Chiusura della villa

COSTO DI ISCRIZIONE

• 120€ per gli allievi interni
• 140€ per gli allievi esterni

La quota include: corso, materiali didattici, lezioni individuali e collettive.

La quota non include: trasporto, pranzo, merenda.

È possibile fermarsi per la pausa pranzo presso Villa Gomes: in questo caso è necessario portare pranzo al sacco. Presso l’Istituto è comunque presente un distributore di bevande, bibite e merendine.

È possibile ritirare e riportare i partecipanti per gestire il pranzo in modo autonomo. In fase di iscrizione potrete specificare le modalità di permanenza in villa.

ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario inviare il modulo di iscrizione all’indirizzo mail info@civicalecco.org corredato di ricevuta di pagamento. È possibile scaricare il modulo da qui:

Per ogni informazione la segreteria è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 14 alle 18.