La biblioteca

La Biblioteca del Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” di Lecco si distingue come un’eccelsa risorsa specializzata nel vasto mondo della musica e della musicologia, offrendo un supporto cruciale alle attività didattiche e agli obiettivi istituzionali della scuola.

Fondata nel 2016 attraverso un processo di riorganizzazione dei materiali esistenti, la biblioteca ha successivamente arricchito il proprio archivio grazie alle generose donazioni provenienti da enti privati e pubblici nel corso degli anni. Il suo patrimonio si compone di una vasta gamma di pubblicazioni musicali stampate, testi e periodici dedicati alla musica, sia in formato tradizionale su supporto cartaceo, sia in formato digitale. Inoltre, vanta una notevole collezione di registrazioni audiovisive su diversi tipi di supporto.

La biblioteca è dislocata in tre sale al primo piano di Villa Gomes, dove tutto il materiale è catalogato in accordo con le più recenti e aggiornate normative. Attualmente, il processo di digitalizzazione è in corso, consentendo un accesso più agevole e una migliore fruibilità del ricco patrimonio musicale conservato.

Informazioni e iscrizioni
Email: info@civicalecco.org
T 0341 422782  (da lunedì a venerdì, ore 14-18)
www.civicalecco.org