Torna il corso di Storia della Musica con Angelo Rusconi: ai blocchi di partenza i tre corsi pensati dal musicologo lecchese per avvicinare appassionati, curiosi e studenti al mondo straordinario della musica del passato. Per l’anno scolastico 2025 sono attivi tre percorsi didattici indipendenti.
CORSO I : si approfondirà il periodo storico che dal medioevo attraversa il rinascimento fino ad arrivare hai primi del settecento, partendo dal canto gregoriano fino ad arrivare a Bach e la musica europea.
CORSO II : si approfondirà il periodo storico che abbraccia classicismo e romanticismo. Dall’opera barocca all’opera Verdiana, da Mozart a Beethoven passando per i grandi romantici.
CORSO III : inizia invece il percorso dedicato ai compositori del ‘900, ma non senza dimenticare Wagner e i giganti del tardo romanticismo.
Tutte le informazioni sono sul sito della Civica nella sezione dedicata. Il corso ha un costo di 90 euro (a periodo) e a conclusione è possibile acquistare la preziosa dispensa realizzata da Angelo Rusconi per l’occasione.