Laboratorio orchestrale 2024

Il Corso d’Orchestra

La gioia della musica si moltiplica quando è condivisa. Il Civico Istituto Musicale G. Zelioli di Lecco propone un percorso d’orchestra aperto a studenti di tutte le età per affrontare la preparazione di un repertorio orchestrale.

Le prove sono lezioni collettive di musica di insieme volte allo studio di brani adeguati al livello tecnnico dei partecipanti. Fare musica insieme è occasione di crescita sia umana che musicale per tutti coloro che hanno passione per la musica.

A chi si rivolge

Il Corso d’Orchestra è aperto ad adulti e ragazzi: sono richiesti almeno due anni di studio del proprio strumento musicale. Il laboratorio si rivolge infatti a tutti coloro che studiano uno strumento e possiedono i requisiti tecnici per affrontare brani di media – bassa difficoltà.

Orario e Calendario

Il corso segue il calendario riportato in questa pagina. Si consiglia ai corsisti di raggiungere la sala prove con discreto anticipo per poter preparare lo strumento.

Costi

Il corso di Formazione Orchestrale è aperto agli alunni del Civico Istituto Musicale G. Zelioli di Lecco, ma anche a chi compie il suo percorso di formazione presso altre realtà. I costi di partecipazione sono i seguenti:

Allievo della Civica: 60,00€ / anno
Allievo esterno: 85,00 / anno

Il Docente

L’Orchestra è diretta da Marcello Corti in collaborazione con i docenti del dipartimento di musica classica, in particolare Chiara BallabioAbramo RauleMaria Antonietta Puggioni, Francesco Chimienti.

Parti

E’ possibile scaricare le parti seguendo questo link. La password verrà indicata in fase di iscrizione.

Iscrizioni

Per iscriversi bisogna compilare il modulo scaricabile qui ed inviarlo in segreteria.

Tel 0341 42 27 82 (dalle 14 alle 18)
Email info@civicalecco.org
www.civicalecco.org