Silvia Faggion, chitarra classica

Silvia Faggion inizia lo studio della chitarra classica presso il Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” di Lecco sotto la guida del M° Emilia Cappello e si diploma presso il Conservatorio di musica “G. Verdi” di Milano nella classe del M° Maria Vittoria Jedlowski. Ha seguito corsi di perfezionamento con i maestri Oscar Ghiglia, Andrea Dieci, Bruno Giuffredi, Tilman Hoppstock, Jukka Savijoki, Nigel North, Lorenzo Micheli, Carlo Marchione. Nel 2004 e nel 2005 ha inoltre frequentato a Siena il corso di perfezionamento dell’Accademia Chigiana nella classe del M° Oscar Ghiglia ottenendo il Diploma di Merito.

Ha vinto il primo premio in numerosi concorsi nazionali e internazionali e due primi assoluti nei concorsi di Gorizia e Lissone (MB).

Si è esibita, come solista e in altre formazioni per l’Accademia Chitarristica “G. Regondi”, Festival Chitarristico “Corde d’Autunno” di Milano, Conservatorio “G. Verdi” di Milano, Biblioteca Nazionale Braidense di Milano, Festival “Un paese a sei corde” (Novara), Associazione “Annum per Annum” di Lecco, Rassegna Organistica Valsassinese e altre associazioni del territorio lecchese.

Ha svolto attività didattica presso alcune scuole primarie di Milano. Attualmente è docente di chitarra presso l’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco e il Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” di Lecco.