Cecilia Antonello, canto moderno

Cecilia M. Antonello, in arte Cecilia Luce, cantautrice polistrumentista. 

Ha concluso il primo biennio in canto moderno (2008) presso i Civici Corsi di Jazz di Milano con l’insegnante Laura Conti, ha inoltre partecipato a seminari tenuti da: Daniela Panetta, Donna McElroy, Michele Hendricks, Dennis Montgomery III. Attualmente sta approfondendo la ricerca vocale con il metodo funzionale della voce di Gisela Rohmert, con Monica Scifo. 

Ha conseguito con il massimo dei voti la laurea di primo livello in flauto dolce e traversiere presso il Conservatorio G. Verdi di Milano (2009), seguendo, successivamente, i corsi del biennio con Lorenzo Cavasanti presso il Conservatorio di Bolzano. Ha partecipato a Masterclasses tenute da Renè Clemencic, Barthold Kuijken, Kees Boeke, Dan Laurin, Dorothee Oberlinger. 

Ha inciso: in qualità di cantante e flautista, con il nome d’arte Cécille Cely, la Suite Elisabettiana insieme al Maestro Giorgio Gaslini, contenuta nel cd Sinfonico3, Ed. Velut Luna ( 2010 ); in veste di flautista il cd “Divine Armonie, soavi pensieri” con il Coro Anthem e l’ensemble Le Spezie Musicali.

 Con l’etichetta londinese Kennvad ha pubblicato i brani Silent Angels (2011)e Strong (2012). In collaborazione con Albert Keyn ha scritto e cantato il brano Brother’s Signs, pubblicato con l’etichetta olandese Blackhole. Nel 2014 ha pubblicato il primo album da autrice e solista, dal titolo “Petals” ; di cui i brani Strong e Not Alone sono stati inclusi nella doppia compilation “Shhhh… Relax” (2013) Blanco y Negro, Spagna. Le canzoni sono state trasmesse anche in diverse radio locali e regionali d’Italia tra cui: Radio Circuito Marconi, Radio Parma, Radio Popolare Network, Radio Onda Novara, Radio Alta e in diretta live in uno show case acustico a Blu Radio Veneto. 

L’intero album “Petals” è stato pubblicato nel marzo 2014.

Si è esibita in diverse rassegne concertistiche tra cui Musica Rara, Ricerca d’Ascolto, il Festival Lodoviciano, Seregno Jazz Festival, e presso Radio Rai 3.

Come insegnante (di canto moderno e flauto dolce), lavora dal 2009 in varie associazioni musicali, coprendo le province di Lecco e Monza Brianza.