Scopri le percussioni al Civico Istituto Musicale G. Zelioli di Lecco: presso l’elegante Villa Gomes è possibile incontrare e conoscere Sebastiano de Gennaro e Roberto Panzeri. Con loro potrai conoscere il mondo magico delle percussioni classiche e moderne.
Dalle 15 alle 17:30 le porte dell’Istituto Civico si aprono a bambini, ragazzi ed adulti. Sarà possibile conoscere non solo i segreti di questi strumenti, ma anche provare a suonare i timpani, a scatenarsi su una batteria o a divertirsi con uno xylofono.
Il Mini Openday è gratuito ma è gradita la prenotazione: basta inviare una mail o contattare la segreteria.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel: 0341 422782
Email: info@civicalecco.org
Sebastiano de Gennaro, docente di Percussioni Classiche
Roberto Panzeri, docente di Batteria
Sebastiano de Gennaro è un multi-percussionista, rumorista, e compositore italiano.
Il suo percorso trasversale lo porta negli anni a lavorare al fianco di importanti artisti del panorama nazionale ed internazionale. In dieci anni ha suonato in più di cinquanta dischi tra cui quattro dischi solisti e tre assieme all’ensemble Esecutori di Metallo su Carta da lui fondato assieme ad Enrico Gabrielli.
Roberto Panzeri è batterista e docente di batteria presso il civico Istituto Musicale G. Zelioli di Lecco.
Dal 2000 ad oggi grazie ai concerti come batterista Blues Funk ha avuto la possibilità di collaborare come solista con svariati artisti Italiani e stranieri: Ronnie Jones, James Thompson, Heggy Vezzano, Massimo Scoca, Vanni Patriarca, jersey Julie, Wolf Mail, Qiuque Gomez, Papa Georg, Marco Marchi, Andy J. Forest, Bat Battiston e molti altri.