Mini OpenDay Oboe

Scopri l’oboe al Civico Istituto Musicale G. Zelioli di Lecco: presso l’elegante Villa Gomes è possibile incontrare e conoscere Loredana Langella. Con lei potrai conoscere il mondo magico delle ance doppie.

Dalle 15 alle 17 di Sabato 8 Febbraio 2020 le porte dell’Istituto Civico si aprono a bambini, ragazzi ed adulti. Sarà possibile provare a produrre un suono con l’Oboe.

Alle 16 il Loredana Langella si esibirà in trio con David Monge ed Tarcisia Bonacina in un breve concerto pensato per far conoscere anche il timbro delicato della chitarra e la dolcezza del flauto traverso.

Il Mini Openday è gratuito ma è gradita la prenotazione: basta inviare una mail o contattare la segreteria.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel: 0341 422782

Email: info@civicalecco.org

Loredana Langella

Loredana Langella nasce in provincia di Salerno il 17 aprile 1990. All’età di sei anni intraprende lo studio dell’oboe e scopre così una profonda passione per la musica, viene successivamente ammessa al conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno sotto la guida del M° Smaldone Alfonso, a ventuno si diploma sotto la supervisione del M° Toriello Antonio.

Durante e successivamente approfondisce gli studi frequentando master annuali di perfezionamento del repertorio solistico e cameristico sotto la direzione di importanti nomi tra cui Luca Vignali (1°oboe teatro opera di Roma), Domenico Sarcina (1° oboe teatro San Carlo di Napoli), Domenico Orlando (1° oboe Gewandhausorchester di Lipsia). Partecipa a diverse master dedicate al perfezionamento orchestrale con direzione del M° Diego Dini Ciacci e Nicola Hansalick Samale.