L’UCCELLO DI FUOCO di STRAVINSKY

Foto 3_ Claus Peter Flor

APERTE LE PRENOTAZIONI PER “L’UCCELLO DI FUOCO” DI STRAVINSKY DIRETTO DA CLAUS PETER FLOR

Potete prenotarvi (biglietto + autobus A/R) per il grande concerto che si terrà giovedì 12 aprile all’Auditorium di Milano

Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
pianoforte Luca Buratto
direttore Claus Peter Flor

Shostakovich, Ouverture Festiva op. 96 – Prokofiev, Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in sol minore op. 16 – Stravinskij, L’Uccello di Fuoco, suite

Il programma (guida all’ascolto 2017-18) allinea tre pezzi di grande impatto e di straordinario impegno esecutivo: il concerto di Prokofiev è considerato una delle vette del virtuosismo pianistico  e l’Uccello di Fuoco di Stravinsky parte dalla tradizione russa di Ciaikowsky e Rimsky Korsakov aggiungendovi la modernità di un ritmo trascinante e di una potenza orchestrale inusitata.
Gli interpreti sono un giovane pianista italiano già consacrato sui palcoscenici internazionali e il direttore Claus Peter Flor, presente in tutto il mondo alla testa delle orchestre più blasonate.

 

Per iscrizioni:
c/o Civico Istituto Musicale “G. Zelioli”
E. info@civicalecco.org
T. 0341 42 27 82 (dalle 14 alle 18 – Attenzione: da giovedì 29 a lunedì 2 chiuso per vacanze pasquali, scrivere email o lasciare messaggio in segreteria)